Airbag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione)
Il vostro veicolo è equipaggiato con un sistema di sicurezza passiva supplementare (SRS) e con cinture di sicurezza a tre punti nei posti a sedere di conducente e passeggero.
Il sistema SRS consiste degli airbag ubicati al centro del volante e nell'imbottitura del cruscotto lato passeggero, sopra al cassetto portaoggetti.
Gli airbag sono etichettati con le scritte "AIR BAG" incise sui rivestimenti delle imbottiture.
Lo scopo del sistema SRS è quello di fornire al conducente e ai passeggeri anteriori del veicolo una protezione supplementare oltre a quella offerta dal solo sistema cinture di sicurezza in caso d'impatto frontale di gravità sufficiente.
ATTENZIONE gonfiamento degli airbag frontali causi lesioni serie o la morte, adottare le precauzioni seguenti:
|
Indicatore ON/OFF air bag frontale passeggero (se in dotazione) Lo scopo dell'interruttore è quello di disabilitare l'airbag frontale del passeggero per poter trasportare occupanti ad alto rischio di lesioni da airbag dovuto a età, dimensioni fisiche o condizione di salute.
Per disattivare l'airbag frontale del passeggero: Inserire la chiave o un dispositivo rigido similare nell'interruttore airbag frontale del passeggero ON/OFF e girarlo in posizione OFF. L'indicatore airbag frontale del passeggero ( ) s'illuminerà e resterà acceso fino a quando l'airbag frontale del passeggero non verrà riattivato.
Per riattivare l'airbag frontale del passeggero: Inserire la chiave o un dispositivo rigido similare nell'interruttore airbag frontale del passeggero ON/OFF e girarlo in posizione ON. L'indicatore air bag frontale del passeggero ON ( ) s'illuminerà e resterà acceso per 60 secondi.
Informazioni L'indicatore air bag frontale del passeggero ON/OFF s'illumina per circa 4 secondi dopo che il commutatore di accensione è stato smistato in posizione ON
ATTENZIONE Non consentire mai ad un passeggero adulto di viaggiare nel sedile del passeggero anteriore quando l'indicatore airbag frontale del passeggero OFF è illuminato. In caso di collisione, l'airbag non si gonfierà se l'indicatore è illuminato. Attivare l'airbag frontale del passeggero o far spostare il passeggero nel sedile posteriore. |
ATTENZIONE Se l'interruttore airbag frontale del passeggero ON/OFF è malfunzionante, possono verificarsi le condizioni seguenti:
|
Airbag laterali (se in dotazione)
Il vostro veicolo è equipaggiato con airbag laterale per ciascun sedile anteriore. Lo scopo dell'airbag è quello di fornire al conducente e al passeggero anteriore del veicolo una protezione supplementare oltre a quella offerta dalla sola cintura di sicurezza.
Gli airbag laterali sono progettati per dispiegarsi in caso di collisioni laterali di un certo impatto, a seconda della gravità, angolazione, velocità e del punto d'impatto.
Gli airbag laterali di ambo i lati del veicolo sono progettati per dispiegarsi quando viene rilevata l'imminenza di un cappottamento da parte del sensore di cappottamento.
(Se equipaggiato con sensore di cappottamento) Gli airbag laterali non sono progettati per dispiegarsi in qualunque situazione d'impatto laterale o cappottamento.
ATTENZIONE Per ridurre il rischio che il gonfiamento dell'airbag laterale causi lesioni serie o la morte, adottare le precauzioni seguenti:
|
Air bag a tendina (se in dotazione)
Gli air bag a tendina sono disposti lungo i corrimano di entrambi i lati, sopra alle porte anteriori e posteriori.
Essi sono concepiti per proteggere la testa degli occupanti dei sedili anteriori e degli occupanti dei sedili posteriori esterni in caso d'urto laterale di una certa entità.
Gli airbag a tendina sono progettati per dispiegarsi in caso di collisioni laterali di un certo impatto, a seconda della gravità, angolazione, velocità e dell'impatto.
Gli airbag a tendina di ambo i lati del veicolo sono progettati per dispiegarsi quando viene rilevata l'imminenza di un cappottamento da parte del sensore di cappottamento.
(Se equipaggiato con sensore di cappottamento) Gli airbag a tendina non sono progettati per dispiegarsi in qualunque situazione d'impatto laterale o cappottamento.
ATTENZIONE Per ridurre il rischio che il gonfiamento degli airbag a tendina causi lesioni serie o la morte, adottare le precauzioni seguenti:
|
Mercedes-Benz Classe C. Comando automatico delle luci dell'abitacolo
Attivazione/disattivazione:
premere il tasto
.
Quando il comando automatico delle luci dell'abitacolo è
attivato, il tasto è a filo del gruppo comand ...
Ford Focus. Vista cruscotto - Guida a destra
Bocchette dell'aria. Vedere Bocchette
dell'aria.
Leva comando indicatori di direzione. Vedere
Indicatori di direzione.
...
Mercedes-Benz Classe C. Carico rimorchiabile ammesso non frenato
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i
modelli. Ulteriori informazioni.
I valori corretti per il modello possono essere individuati con
l'ausilio del ...