Hyundai i30: Cosa succede dopo che un airbag si è gonfiato - Air bag - sistema supplementare di sicurezza passiva - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Cosa succede dopo che un airbag si è gonfiato

Una volta che l'airbag frontale o laterale si è gonfiato, si sgonfierà molto rapidamente. Il gonfiamento dell'airbag non impedirà al conducente di vedere attraverso il parabrezza o di poter sterzare. Gli airbag a tendina potrebbero rimanere parzialmente gonfiati per qualche tempo dopo che si sono dispiegati.

ATTENZIONE Dopo che un airbag si è gonfiato, adottare le precauzioni seguenti:

  • Aprire finestrini e porte non appena possibile dopo l'impatto, in modo da ridurre il tempo di esposizione al fumo e alla polvere rilasciata dall'airbag che si è gonfiato.
  • Non toccare i componenti interni all'area di alloggiamento dell'airbag nei momenti immediatamente successivi al gonfiamento dell'airbag. Le parti che entrano in contatto con un airbag che si gonfia possono raggiungere temperature elevatissime.
  • Lavare sempre a fondo le zone della pelle esposte con acqua fredda e sapone neutro.
  • Noi consigliamo di far sostituire l'airbag da un concessionario autorizzato HYUNDAI immediatamente dopo il dispiegamento. Gli airbag sono progettati per essere usati una sola volta.

Emissione di rumore e fumo da un airbag che si gonfia

Quando si gonfiano, gli airbag producono un sibilo e potrebbero generare fumo e polvere nell'aria all'interno del veicolo. Questo è normale ed è il risultato dell'accensione del dispositivo d'innesco dell'airbag. Dopo che l'airbag si è gonfiato, è possibile avvertire problemi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e l'airbag, sia all'inalazione di fumo e polvere La polvere potrebbe aggravare i problemi asmatici nelle persone che ne soffrono. Se si riscontrano problemi respiratori dopo il dispiegamento di un airbag, sottoporsi immediatamente a visita medica.

Sebbene fumo e polvere non siano tossici, possono tuttavia causare irritazioni a pelle, occhi, naso, gola, ecc. In tal caso, lavarsi e sciacquarsi immediatamente con acqua fredda e sottoporsi a visita medica se i sintomi persistono.

Non installare un sistema seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore

Non installare un sistema seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore

Non posizionare mai un sistema seggiolino per bambini nel sedile del passeggero anteriore, a meno che l'airbag sia disattivato.

ATTENZIONE Non usare MAI un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da un AIRBAG ATTIVO di fronte ad esso; si esporrebbe il BAMBINO a rischio di MORTE o LESIONI SERIE.
Leggi anche:

Hyundai i30. Foratura di un pneumatico (con ruota di scorta)
ATTENZIONE  Cambiare uno pneumatico può essere pericoloso. Seguire le istruzioni riportate in questa sezione quando si cambia uno pneumatico, onde ridurre il rischio di serie ...

Hyundai i30. Dove sono gli airbag?
Airbag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione) Il vostro veicolo è equipaggiato con un sistema di sicurezza passiva supplementare (SRS) e con cinture di sicurezza a tre ...

Mercedes-Benz Classe C. Freni
Quando l'ABS esegue una regolazione: continuare a premere energicamente il pedale del freno fino a quando le condizioni di marcia consentono di rilasciare il pe ...