PERICOLOLa telecamera posteriore fornisce un'immagine dell'area retrostante al veicolo. Durante l'utilizzo, le linee visualizzate sul display indicano la traiettoria del veicolo e la vicinanza agli oggetti sul retro.La telecamera posteriore è un dispositivo supplementare che facilita la retromarcia; tuttavia, per ottenere la visuale completa, il guidatore deve comunque usare anche lo specchietto retrovisore interno e i retrovisori esterni.
Oggetti in prossimità delle estremità paraurti o sotto di essi, possono non essere visualizzati sullo schermo a causa della limitata copertura visiva della telecamera.Procedere lentamente in retromarcia. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.
Prestare attenzione quando il portellone è aperto. Se il portellone è aperto, infatti, la telecamera è fuori posizione e l'immagine video potrebbe risultare inesatta. Le indicazioni non vengono visualizzate quando il portellone è aperto. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.Non attivare o disattivare le funzioni della telecamera quando il veicolo è in movimento.
Il funzionamento della telecamera può variare in base alla temperatura ambiente e alle condizioni del veicolo e del fondo stradale.Per evitare lesioni personali, prestare sempre la massima attenzione quando si procede in retromarcia (R) e quando si utilizza la telecamera posteriore.
La telecamera è montata sul cofano bagagliaio o sul portellone.
Mercedes-Benz Classe C. EBD (Electronic Brake-force Distribution)
Informazioni generali
Il sistema EBD controlla e regola la pressione frenante agente
sulle ruote posteriori contribuendo a migliorare la stabilità di
marcia in fase di frenata.
...
Ford Focus. Vista cruscotto - Guida a destra
Bocchette dell'aria. Vedere Bocchette
dell'aria.
Leva comando indicatori di direzione. Vedere
Indicatori di direzione.
...
Škoda Octavia. Blocco della leva selettrice
Fig. 244 Tasto di blocco
La leva selettrice è bloccata in modalità P e N in maniera tale da evitare
l'innesto accidentale della modalità per la marcia in avanti, che metterebbe
in movimento ...