Ford Focus: Indicazioni della telecamera posteriore - Telecamera per retromarcia - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Indicazioni della telecamera posteriore

PERICOLO

È possibile che gli oggetti al di sopra della telecamera non siano visibili. Se necessario, controllare l'area dietro il veicolo.

Indicazioni della telecamera posteriore  

  1. Indicazioni attive.
  2. Mezzeria.
  3. Indicazione fissa = zona verde.
  4. Indicazione fissa = zona gialla.
  5. Indicazione fissa = zona rossa.
  6. Paraurti posteriore.

Se la batteria del veicolo è stata scollegata, le linee guida non saranno completamente operative subito dopo averla ricollegata. Le linee guida diventano completamente operative dopo che il veicolo ha percorso un tratto di carreggiata il più rettilineo possibile per cinque minuti ad una velocità minima di 50 km/h.

Il sistema impiega tre tipi di indicazioni per il retro del veicolo:

 Le indicazioni attive sono disponibili solo con le indicazioni fisse. Per attivare le indicazioni attive, ruotare il volante in modo da puntare gli indicatori in direzione della traiettoria prevista. Modificando la posizione del volante in retromarcia (R) varia anche la traiettoria del veicolo da quella originariamente prevista.

 Per attivare le indicazioni attive, ruotare il volante in modo da puntare gli indicatori in direzione della traiettoria prevista. Con il volante in posizione di guida rettilinea, le indicazioni attive non compaiono. Gli ingombri all'interno della zona rossa sono i più prossimi al veicolo mentre quelli nella zona verde sono i più lontani.

Nota:  Le indicazioni sono disponibili solo con il cambio in retromarcia (R).

Zoom manuale

PERICOLO

Quando lo zoom manuale è attivo, l'intera area dietro al veicolo potrebbe non essere visualizzata. Si prega di fare attenzione alle zone circostanti quando si usa la funzione zoom manuale.

 Lo zoom manuale è disponibile solo con il cambio in retromarcia (R).Premere il simbolo zoom avanti o zoom indietro per modificare la visualizzazione. Il paraurti viene mantenuto nell'immagine come punto di riferimento.

Nota:  Attivando lo zoom manuale si visualizza solo la mezzeria.

"System Settings" (Impostazioni del sistema)

È possibile regolare le impostazioni della telecamera usando il menu impostazioni del veicolo sul display informazioni.

Disinserimento ritardato della telecamera per retromarcia

È possibile attivare e disattivare tale funzionalità usando il menu delle impostazioni del veicolo sul display informazioni.

Per impostazione predefinita, questa funzionalità è disattivata.

Park Assist o Park Pilot potenziati

È possibile attivare e disattivare tale funzionalità usando il menu delle impostazioni del veicolo sul display informazioni.

Quando il sistema di rilevamento in retromarcia rileva un oggetto, nella parte superiore dell'immagine vengono visualizzati dei punti di segnalazione di colore rosso, giallo e verde.

 

Leggi anche:

Ford Focus. Avviamento di un motore a benzina
Il regime a cui il motore funziona subito dopo l'avviamento è ottimizzato per ridurre al minimo le emissioni, garantire il massimo comfort nell'abitacolo e il massimo risparmio di carbu ...

Škoda Octavia. Instaurazione del collegamento tramite dispositivo CarStick
Vale per Infotainment Amundsen. Il dispositivo USB CarStick può essere acquistato dalla gamma di accessori originali. Inserire una scheda SIM con servizi dati attivi nel dispositivo CarStic ...

Škoda Octavia. Pagina Internet ŠKODA Connect
Fig. 5 Avviare la pagina Internet ŠKODA Connect Fig. 5 Avviare la pagina Internet ŠKODA Connect La pagina Internet ŠKODA Connect contiene informazioni sui servizi online e sulle rispettive ...