Azionamento della leva tergicristallo
Tergicristalli del parabrezza intermittenti con regolatore intermittenza
Il funzionamento del tergicristallo viene selezionato spostando la leva nei modi seguenti. Quando viene selezionato il funzionamento di tergitura intermittente del parabrezza, anche l'intervallo di tergitura del tergicristallo può essere regolato.
Gli intervalli di tergitura possono essere regolati quando viene selezionato il funzionamento a intermittenza.
Veicoli con lavafari: Quando i fari sono accesi e la leva viene tirata e tenuta, i lavafari funzionano una volta. Dopo di ciò, i lavafari funzionano per 5 volte ogni volta che si tira la leva.
Tergicristalli del parabrezza con sensore pioggia
Se è stato selezionato "AUTO", i tergicristalli entreranno automaticamente in funzione quando il sensore rileva la presenza di pioggia. Il sistema regola automaticamente il tempo di azione dei tergicristalli in base all'intensità della pioggia e alla velocità del veicolo.
Quando è selezionato "AUTO", la sensibilità del sensore può essere regolata come segue ruotando la ghiera dell'interruttore.
I tergicristalli effettueranno automaticamente un movimento di tergitura un paio di volte dopo che il lavavetri ha spruzzato il liquido.
Veicoli con lavafari: Quando i fari sono accesi e la leva viene tirata e tenuta, i lavafari funzionano una volta. Dopo di ciò, i lavafari funzionano per 5 volte ogni volta che si tira la leva.
■ I tergi-lavacristalli del parabrezza possono essere attivati quando
L'interruttore power è in modalità ON.
■ Effetti della velocità del veicolo sul funzionamento dei tergicristalli (veicoli con tergicristalli del parabrezza dotati di sensore pioggia)
Anche quando i tergicristalli non vengono utilizzati in modalità "AUTO", il loro funzionamento varia a seconda della velocità del veicolo quando si utilizza il lavacristalli (ritardo nell'azionamento per evitare il gocciolamento).
■ Sensore pioggia (veicoli con tergicristalli del parabrezza dotati di sensore pioggia)
Viene utilizzato un sensore ottico. Il sensore potrebbe non funzionare correttamente quando la luce del sole, all'alba o al tramonto, colpisce il parabrezza in modo intermittente o se sul parabrezza sono presenti insetti ecc.
■ Se non viene spruzzato il liquido lavacristalli del parabrezza
Controllare che gli ugelli lavacristalli non siano intasati e che vi sia del liquido nel serbatoio del liquido lavacristalli del parabrezza.
AVVISO
■ Precauzioni relative all'uso del liquido lavacristalli
Se fa freddo, non usare il liquido lavacristalli finché il parabrezza non si riscalda. Il liquido potrebbe congelarsi sul parabrezza causando una scarsa visibilità. Ciò potrebbe provocare un incidente, con conseguenti lesioni gravi o mortali.
■ Precauzione relativa all'utilizzo dei tergicristalli del parabrezza in modalità
"AUTO" (veicoli con tergicristalli del parabrezza dotati di sensore pioggia) I tergicristalli del parabrezza potrebbero attivarsi improvvisamente se viene toccato il sensore o se il parabrezza è soggetto a vibrazioni in modalità "AUTO". Non avvicinare dita, ecc. ai tergicristalli del parabrezza per evitare che rimangano intrappolate.
NOTA
■ Quando il parabrezza è asciutto
Non utilizzare i tergicristalli, in quanto potrebbero danneggiare il parabrezza.
■ Se non fuoriesce liquido lavacristalli dall'ugello
Potrebbe verificarsi il danneggiamento della pompa del liquido lavacristalli se la leva viene tirata verso di sé e mantenuta in modo continuo in tale posizione.
■ Quando un ugello si ostruisce
In questo caso, contattare un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.
Non cercare di pulirlo con uno spillo o un altro oggetto. L'ugello ne verrebbe danneggiato.
Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'utilizzo di apparecchi mobili di comunicazione durante
la marcia può distogliere l'attenzione del guidatore
dalla circolazione stradale. Inoltre è possibile ...
KIA Cerato. Motori a benzina (senza piombo)
La vostra nuova Kia è stata concepita
per utilizzare esclusivamente
benzina senza piombo con Numero
di Ottano di 91 RON (Numero di
Ottano di Ricerca) / 87 AKI (Indice
Antidetonante) o supe ...
Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 256 Posizione di montaggio dei sensori radar
L'assistenza uscita parcheggio e l'assistenza al controllo "angolo morto"
funzionano sulla base delle informazioni ricevute dai sensori radar ...