Le seguenti operazioni possono essere effettuate semplicemente portando con sé la chiave elettronica, ad esempio tenendola in tasca. Il guidatore deve sempre portare con sé la chiave elettronica.
■ Posizione antenna
■ Raggio d'azione effettivo (aree entro cui viene rilevata la chiave elettronica)
Quando si bloccano o sbloccano le porte
Il sistema può essere azionato quando la chiave elettronica si trova entro una distanza di circa 0,7 m dalla maniglia esterna di una porta anteriore e dal portellone posteriore. (Possono essere utilizzate solo le porte che rilevano la chiave).
Quando si avvia il sistema ibrido o si cambia la modalità dell'interruttore power
Il sistema può essere azionato quando la chiave elettronica si trova all'interno del veicolo.
■ Allarmi e messaggi di avvertimento
Una combinazione di cicalini esterni e interni e di messaggi di avvertimento visualizzati sul display multifunzione viene utilizzata per prevenire il furto del veicolo ed eventuali incidenti dovuti ad un utilizzo errato del veicolo. Adottare misure appropriate in base al messaggio visualizzato. Di seguito sono descritte le circostanze e le procedure correttive per i casi in cui suona solo l'allarme.
Allarme | Situazione | Procedura correttiva |
Un cicalino esterno suona ininterrottamente per 5 secondi | Si è tentato di chiudere a chiave il veicolo mentre una porta era aperta. | Chiudere tutte le porte e bloccarle nuovamente. |
Il cicalino interno suona in modo continuo | Si è portato l'interruttore power in modalità ACCESSORY mentre la porta del guidatore era aperta (oppure la porta del guidatore è stata aperta mentre l'interruttore power era in modalità ACCESSORY). | Portare l'interruttore power in posizione off e chiudere la porta del guidatore |
■ Quando "Controllare sistema di accesso e avviamento." viene visualizzato sul display multifunzione
Il sistema potrebbe non funzionare correttamente. Fare ispezionare immediatamente il veicolo da un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.
■ Funzione di risparmio batteria
La funzione di risparmio batteria verrà attivata per evitare che la batteria della chiave elettronica e la batteria del veicolo si scarichino quando il veicolo rimane inutilizzato a lungo.
- La chiave elettronica è stata lasciata entro circa 2 m di distanza dal veicolo per 10 minuti o più.
- Il sistema di apertura/avviamento intelligente non è stato utilizzato per 5 giorni o più.
■ Funzione di risparmio batteria chiave elettronica
Quando è impostata la modalità di risparmio batteria, l'esaurimento della batteria viene ridotto al minimo fermando la ricezione delle onde radio da parte della chiave elettronica.
Premere due volte mentre si preme e si tiene premuto . Verificare che l'indicatore della chiave elettronica lampeggi 4 volte.
Mentre è impostata la modalità risparmio batteria, il sistema di apertura/avviamento intelligente non può essere utilizzato. Per annullare la funzione, premere uno qualunque dei pulsanti della chiave elettronica.
■ Condizioni che possono compromettere il funzionamento
Il sistema di apertura/avviamento intelligente utilizza onde radio di debole intensità.
Nelle seguenti situazioni, la comunicazione tra la chiave elettronica e il veicolopotrebbe essere disturbata, compromettendo il funzionamento corretto del sistema diapertura/avviamento intelligente, del radiocomando a distanza e del sistema immobilizer.
(Cosa fare in caso di malfunzionamento)
- Schede con foglio d'alluminio attaccato
- Pacchetti di sigarette con foglio d'alluminio interno
- Portafogli o borse di metallo
- Monete
- Scaldamani fatti di metallo
- Supporti come CD e DVD
- Un'altra chiave elettronica o una chiave con telecomando che emette onde radio
- Personal computer o palmari (PDA)
- Lettori audio digitali
- Videogiochi portatili
■ Nota per la funzione di apertura
- La chiave elettronica è troppo vicina al finestrino o alla maniglia esterna della porta, vicina al suolo o posizionata in alto quando le porte vengono aperte o chiuse con la chiave.
- La chiave elettronica è vicina al suolo, posizionata in alto o troppo vicina al centro del paraurti posteriore quando il portellone posteriore viene aperto.
- La chiave elettronica è sulla plancia, sulla copertura bagagli, sul pavimento, nei portaoggetti laterali o nel vano portaoggetti quando il sistema ibrido viene avviato o si cambia la modalità dell'interruttore power.
- Posizionare la chiave elettronica in un luogo a 2 m o più di distanza dal veicolo.
(Assicurarsi che la chiave non venga rubata).
- Impostare la chiave elettronica sulla modalità di risparmio batteria per disattivare il sistema di apertura/avviamento intelligente.
■ Quando il veicolo non viene guidato per lunghi periodi
■ Per far funzionare correttamente il sistema
Accertarsi di avere con sé la chiave elettronica quando si aziona il sistema. Non portare la chiave elettronica troppo vicino al veicolo quando si aziona il sistema dall'esterno del veicolo.
In funzione della posizione e di come si tiene la chiave elettronica, quest'ultima potrebbe non essere rilevata correttamente e conseguentemente il sistema potrebbe non funzionare correttamente. (L'allarme potrebbe disattivarsi accidentalmente o la funzione di prevenzione del bloccaggio porte potrebbe non funzionare).
■ Se il sistema di apertura/avviamento intelligente non funziona correttamente
■ Personalizzazione
Le impostazioni (ad es., sistema di apertura/avviamento intelligente) possono essere modificate. (Caratteristiche personalizzabili)
■ Se il sistema di apertura/avviamento intelligente è stato disattivato in un'impostazione personalizzata
AVVISO
■ Precauzione per le interferenze con dispositivi elettronici
- Le persone con pacemaker cardiaci impiantati, pacemaker per la terapia di risincronizzazionecardiaca o defibrillatori cardiaci impiantati devono mantenersi a unaragionevole distanza dalle antenne del sistema di apertura/avviamento intelligente.
- Le onde radio potrebbero alterare il funzionamento di tali dispositivi. Se necessario,la funzione di apertura può essere disattivata. Rivolgersi a un qualsiasi concessionarioautorizzato Toyota o officina, o a un altro professionista adeguatamente qualificatoe attrezzato per informazioni dettagliate relative, ad esempio, alla frequenzadelle onde radio e alla temporizzazione delle onde radio emesse. Quindi, consultareil proprio medico in merito all'opportunità di disattivare la funzione di apertura.
- Le persone che utilizzano dispositivi medici a funzionamento elettrico diversi dapacemaker cardiaci impiantati, pacemaker per la terapia di risincronizzazione cardiacao defibrillatori cardiaci impiantati sono tenute a consultare il produttore deldispositivo per informazioni relative al funzionamento di detti dispositivi sottol'influenza di onde radio.
Le onde radio potrebbero avere effetti inaspettati sul funzionamento di tali dispositivimedici.
Rivolgersi a un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o a un altroprofessionista adeguatamente qualificato e attrezzato per informazioni dettagliatesulla disattivazione della funzione di apertura.
Opel Astra. Forma convessa
Lo specchietto esterno convesso sul lato di guida comprende una zona non sferica e riduce gli angoli morti.
La forma dello specchietto fa apparire gli oggetti più piccoli, cosa che può ...
Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
L'AIRMATIC è un sistema di sospensioni pneumatiche ad
ammortizzazione variabile per un comfort di guida ottimale. Il
sistema di regolazione del livello su entrambi gli assi consente ...
Peugeot 301. Kit di riparazione provvisoria pneumatici
Composto da un compressore e da un prodotto di riempimento incorporato,
permette una riparazione temporanea del pneumatico per consentire di
recarsi all'officina più vicina.
È destinato a ripar ...