Per attivare il sistema LKAS: Con il commutatore di accensione nella posizione ON, premere il pulsante LKAS ubicato sul cruscotto, lato inferiore sinistro dalla parte del conducente. (Lato inferiore destro del conducente per i veicoli con guida a destra) L'indicatore nel display del quadro strumenti s'illuminerà inizialmente di luce bianca. Questo indica che il sistema LKAS è PRONTO ma NON ABILITATO all'uso.
Tenere presente che la velocità del veicolo deve essere di almeno 60 km/h circa per ABILITARE il sistema LKAS. L'indicatore nel display del quadro strumenti s'illuminerà di luce verde.
Attivazione di LKAS
ATTENZIONE Il sistema assistente mantenimento corsia è un sistema volto a prevenire che il conducente esca dalla corsia. Tuttavia, il conducente non deve fare affidamento solo sul sistema ma deve sempre controllare le condizioni della strada durante la guida. |
Sul display LCD del quadro strumenti compare una spia ottica.
Sul display LCD del quadro strumenti lampeggerà la linea di demarcazione corsia di sinistra o la linea di demarcazione corsia di destra, a seconda della direzione verso la quale sta deviando il veicolo.
Se viene visualizzato il volante, il sistema controllerà lo sterzo del veicolo per prevenire che il veicolo attraversi la linea di demarcazione corsia.
Se non si verificano tutte le condizioni per l'attivazione del sistema LKAS, il sistema commuterà in LDWS (sistema di segnalazione deviazione da corsia) limitandosi ad avvisare il conducente qualora il conducente stesso incroci le linee di demarcazione corsia.
Tenere le mani sul volante Se il conducente toglie le mani dal volante per svariati secondi mentre il sistema LKAS è attivato, il sistema avviserà il conducente con una spia ottica e acustica
Informazioni Se la presa sul volante è debole, può apparire il messaggio.
ATTENZIONE Il messaggio spia potrebbe comparire successivamente a seconda delle condizioni della strada. Pertanto, tenere sempre le mani sul volante durante la guida. |
Stretta guidatore non rilevata. Il sistema LKAS sarà disattivato temporaneamente Se il conducente continua a non tenere le mani sul volante dopo che viene visualizzato il messaggio "Tenere le mani sul volante", il sistema non controllerà il volante e si limiterà ad avvisare il conducente qualora il conducente stesso incroci le linee di demarcazione corsia.
Tuttavia, se il conducente rimette la mani sul volante, il sistema inizierà a controllare il volante.
ATTENZIONE
|
Informazioni
Il sistema LKAS non risulterà ABILITATO e il volante non verrà assistito quando:
Se si cambia corsia senza attivare l'indicatore di direzione, il volante potrebbe venire controllato.
(ad es. in un cantiere)
Informazioni Quando il sistema è attivo o dopo aver cambiato corsia, guidare in mezzo alla corsia. In caso contrario, il sistema non fornirà la funzione di assistenza allo sterzo.
Fiat Bravo. Sedili
SEDILI ANTERIORI CON REGOLAZIONE MANUALE
Regolazione in senso longitudinale fig. 17 Sollevare la
leva A (sul lato interno del sedile) e spingere il sedile avanti o indietro:
in posizione di guida ...
Škoda Octavia. Descrizione dell'uso
Fig. 276 Elementi di comando dell'impianto di regolazione della
velocità
Panoramica degli elementi di comando del GRA fig. 276
Attivazione di GRA (regolazione non attiva)
In ...
Mercedes-Benz Classe C. Abbassamento/sollevamento dei
finestrini laterali
I tasti per l'azionamento di tutti i finestrini laterali si
trovano sulla porta lato guida. Ciascuna porta è dotata inoltre
di un tasto per il relativo finestrino.
I tasti sul ...