Ford Focus: Controllo della pressione dei pneumatici - Sigillante pneumatici e kit gonfiaggio - Ruote e 
pneumatici - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Controllo della pressione dei pneumatici

PERICOLO

Prima di mettersi alla guida, controllare che il pneumatico sia stato gonfiato alla pressione consigliata. Monitorare la pressione fino alla sostituzione dello pneumatico riparato.

  1. Arrestare il veicolo dopo aver percorso circa 3 km. Controllare e, se necessario, regolare la pressione del pneumatico danneggiato.
  1. Collegare il kit e controllare la pressione del pneumatico con il manometro K.
  1. Se la pressione dello pneumatico riparato con sigillante è pari o superiore a 1,3 bar, regolarla al valore prescritto. Vedere   Specifiche tecniche
  1. Gonfiare il pneumatico attenendosi nuovamente alla procedura di gonfiaggio.
  1. Ricontrollare la pressione del pneumatico con il manometro K. Se la pressione del pneumatico è troppo alta, sgonfiarlo mediante la valvola limitatrice di pressione F fino a raggiungere il valore prescritto.
  1. Dopo aver gonfiato il pneumatico alla pressione prescritta, portare l'interruttore D del compressore in posizione 0, quindi scollegare la spina E dalla presa, svitare il tubo flessibile H, fissare il cappuccio della valvola e riposizionare il cappuccio di protezione G.
  1. Lasciare la bomboletta di sigillante A nel supporto I e riporre il kit in un luogo sicuro.
  1. Recarsi dal gommista più vicino per sostituire il pneumatico danneggiato. Prima di rimuovere il pneumatico dal cerchione, informare il gommista che il pneumatico contiene sigillante. Dopo aver usato la bomboletta di sigillante A e il tubo flessibile H, sostituirli non appena possibile.

Nota:  Ricordare che questo kit consente solo una mobilità temporanea. Le norme in vigore in materia di riparazione dopo l'utilizzo del kit possono variare da paese a paese. Consultare un gommista in merito.

Le bombolette di sigillante vuote possono essere smaltite insieme ai normali rifiuti. Restituire eventuali rimanenze di sigillante al concessionario autorizzato o smaltirle in conformità con le normative locali sullo smaltimento dei rifiuti.

Leggi anche:

Hyundai i30. Vani portaoggetti
ATTENZIONE  Non conservare mai accendisigari, bombole di propano o altri materiali infiammabili/ esplosivi a bordo del veicolo. Questi elementi potrebbero incendiarsi e/o espl ...

KIA Cerato. Guida con un rimorchio
Trainare un rimorchio richiede una certa esperienza. Prima di affrontare la normale viabilità è necessario familiarizzare con il rimorchio. Fare conoscenza con le sensazioni in fatt ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione della modalità di ricircolo dell'aria
Avvertenze generali Se nell'aria esterna sono presenti odori sgradevoli, è possibile disattivare temporaneamente l'immissione d'aria anche manualmente. L'aria presente nell'abita ...