Ford Focus: Attivazione e disattivazione del sistema - Sistema di informazioni angolo cieco - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Attivazione e disattivazione del sistema

Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra può essere temporaneamente disattivato nel display informazioni. Vedere   Informazioni generali.  Disattivando il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra, il conducente non viene più avvisato e sul display informazioni appare un messaggio relativo alla disattivazione del sistema. Inoltre, si illumina la relativa spia nel quadro strumenti. Quando si attiva o disattiva il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra, le relative spie lampeggiano due volte.

Nota:  il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra memorizza l'ultima impostazione selezionata per quanto riguarda la sua attivazione o disattivazione.

Per disattivare il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra in modo permanente, rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Una volta che il sistema è stato disattivato in modo permanente, può essere riattivato solo presso una concessionaria autorizzata.

Cross Traffic Alert

PERICOLO

Non utilizzare il Cross Traffic Alert in sostituzione dei retrovisori interni ed esterni oppure al posto di guardare alle proprie spalle prima di uscire da un parcheggio. Il Cross Traffic Alert richiede comunque una guida attenta.

Il Cross Traffic Alert è stato progettato per avvisare l'utente di veicoli che si avvicinano sui lati del veicolo quando il cambio è in retromarcia (R).

Leggi anche:

Hyundai i30. Luci interne
NOTA  Non usare le luci interne troppo a lungo quando il motore è spento, altrimenti si scaricherà la batteria. ATTENZIONE  Non usare le luci interne quan ...

Ford Focus. Utilizzo di SYNC con il proprio telefono cellulare
La chiamata in viva-voce è una delle funzioni principali del sistema SYNC. Mentre il sistema supporta una varietà di funzioni, molte dipendono dalla funzionalità del pro ...

KIA Cerato. Controllo della vita di uno pneumatico
La robustezza e le prestazioni degenerano naturalmente con il tempo. Ogni pneumatico, incluso quello di scorta, che abbia più di 6 anni (rispetto alla data di fabbricazione) va sostitu ...