Fiat Bravo: Climatizzatore manuale - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Climatizzatore manuale

COMANDI

COMANDI

  1. manopola regolazione temperatura dell’aria (miscelazione aria calda/fredda)
  2. pulsante inserimento/disinserimento lunotto termico
  3. manopola attivazione ventilatore
  4. pulsante inserimento/disinserimento compressore climatizzatore
  5. pulsante inserimento/disinserimento ricircolo aria interna
  6. manopola distribuzione dell’aria.

RISCALDAMENTOABITACOLO

Procedere come segue:

per riscaldare i piedi e contemporaneamente disappannare il parabrezza
per riscaldare i piedi e mantenere il viso fresco (funzione "bilevel")
per il riscaldamento diffuso ai piedi dei posti anteriori e posteriori

DISAPPANNAMENTO/SBRINAMENTO RAPIDO CRISTALLI ANTERIORI

Procedere come segue:

A disappannamento/sbrinamento avvenuto agire sui comandi di normale utilizzo per mantenere le condizioni ottimali di visibilità.

Antiappannamento cristalli In casi di forte umidità esterna e/o di pioggia e/o di forti differenze di temperatura tra interno ed esterno abitacolo, si consiglia di effettuare la seguente manovra preventiva di antiappannamento dei cristalli:

Il climatizzatore è molto utile per accelerare il disappannamento dei cristalli: è pertanto sufficiente effettuare la manovra di disappannamento come precedentemente descritto ed attivare l'impianto premendo il pulsante .

DISAPPANNAMENTO/SBRINAMENTO LUNOTTOTERMICO E SPECCHI RETROVISORI ESTERNI

Premere il pulsante per attivare questa funzione: l’avvenuto inserimento della funzione è evidenziato dall'accensione del led sul pulsante .

La funzione è temporizzata e viene disattivata automaticamente dopo 20 minuti. Per escludere anticipatamente la funzione, premere nuovamente il pulsante .

AVVERTENZA Non applicare adesivi sulla parte interna del cristallo posteriore in corrispondenza dei filamenti del lunotto termico per evitare di danneggiarlo.

REGOLAZIONEVELOCITÀVENTILATORE

Per ottenere una buona ventilazione dell'abitacolo, procedere come segue:

ATTIVAZIONE RICIRCOLOARIA INTERNA

Premere il pulsante : l’avvenuto inserimento della funzione è evidenziato dall'accensione del led sul pulsante stesso.

È consigliabile inserire il ricircolo aria interna durante le soste in colonna od in galleria per evitare l'immissione di aria esterna inquinata. Evitare di utilizzare in modo prolungato tale funzione, specialmente con più persone a bordo vettura, in modo da prevenire la possibilità di appannamento dei cristalli.

AVVERTENZA Il ricircolo aria interna consente, in base alla modalità di funzionamento selezionata ("riscaldamento" o "raffreddamento"), un più rapido raggiungimento delle condizioni desiderate.

L'inserimento del ricircolo aria interna è sconsigliato in caso di giornate piovose/fredde per evitare la possibilità di appannamento dei cristalli, soprattutto nel caso in cui non sia stato inserito il climatizzatore.

CLIMATIZZAZIONE (raffreddamento)

Procedere come segue:

Regolazione raffreddamento Procedere come segue:

RISCALDATORE SUPPLEMENTARE (per versioni/mercati, dove previsto)

Questo dispositivo permette un più rapido riscaldamento dell’abitacolo in condizioni climatiche fredde e temperatura liquido raffreddamento motore basse.

Il riscaldatore addizionale viene attivato in maniera automatica avviando il motore, ruotando la manopola A sull’ultimo settore rosso e azionando il ventilatore (manopola C) almeno in prima velocità.

Lo spegnimento del riscaldatore avviene automaticamente quando vengono raggiunte le condizioni di comfort.

AVVERTENZA L’accensione del riscaldatore è interdetta se la tensione della batteria non è sufficiente.

MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO

Durante la stagione invernale l’impianto di climatizzazione deve essere messo in funzione almeno una volta al mese per circa 10 minuti. Prima della stagione estiva far verificare l’efficienza dell’impianto presso la Rete Assistenziale Fiat.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia dei sensori
AvvertenzaSe i sensori vengono puliti con un'idropulitrice, mantenere una distanza di almeno 30 cm tra il veicolo e l'ugello dell'idropulitrice. Informazioni sulla distanza esa ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC regola la velocità e supporta il guidatore consentendo di mantenere automaticamente la distanza impostata dal veicolo che ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
ATTENZIONE Non appoggiare nulla sulla plancia. Durante la marcia gli oggetti riposti potrebbero spostarsi e distogliere l'attenzione del conducente dalla strada - pericolo ...